domenica 24 dicembre 2017

AUGURI

Tra qualche giorno finisce anche questo 2017.
A me ha portato un'altalena tra gioie, impegno e delusione. Sapevo che il settore dell'editoria fosse ostico, ma in questo ultimo periodo ho notato che si è fatto ancora più duro.
Io non demordo perché mi piace lavorare sul testo vedendolo crescere sotto i miei occhi e le mie mani.
Non importa né quanto tempo né quanta fatica: io vado avanti, nonostante le critiche.
Ci vuole costanza e umiltà, seguire passo passo l'evolversi e il compiersi dell'iter, correggendo ogni segno storto che si presenta, scorgendolo tra le righe , perfido e sfuggevole.
Bisogna stare attenti che il terreno è infido e non si scherza: ne va anche della propria nomea.

Questo recita il mio messaggio di auguri come editor e titolare della LICET ET DOCET. Quest'anno ho aggiunto un altro ruolo per me stessa: quello di scrittrice. Non pretendo la S maiuscola, ma sono contenta di essere riuscita a farmi notare, a leggere che quello che compongo piace ad altri.
Anche qui vado avanti e ascolto solo le critiche costruttive.
Esperienza insegna poi che un giorno o l'altro mi ritroverò famosa, anche se oggi sembra solo un sogno. Il mio obiettivo è di scrivere cose belle e non piacere per vendere. A voi il gusto della lettura.

BUONE FESTE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.