domenica 13 gennaio 2013

HO VISTO

Ho visto lanterne
levarsi al cielo
stellato di blu.
Recavano sogni e  auspici
sospinti dal vento
e dalla flebile voce
della speranza.

Ho visto volti
seguirne la scia
sopra le cattedrali
di una notte incantata;
provati dalla sorte
scivolavano piano
sulla posa invisibile
dell'ultima chance.

Ho visto luci
bardate a festa
librarsi nell'aria
di una notte oscura
tra curve e rette
di incroci augurali.
Come piccoli spettri danzavano
sul palco del re.

Ho visto passi
di vite confuse
andarsene mesti
in una notte serena.
La pallida luna
scrutava l'evento,
impassibile dama
di ogni dolore.

Ho visto poi l'alba
di uomini e donne
rischiarare l'arrivo
di un nuovo domani

_______________________________________

Ispirata alla notte di Capodanno in Prato della Valle - Padova

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.